Pronti per vivere la natura
Avventure
… sotto il sole d’estate
Allacciate gli scarponi da trekking. Lo zaino sulle spalle. Mettetevi la crema solare. La macchina fotografica sempre pronta per scattare foto e rendere indimenticabili i ricordi.
Cosa vi aspetta: gli idilliaci prati alpini e le baite tradizionali. Raggiungere la vetta, essere felici, godersi una vista fantastica. Marmotte in alta montagna. Un paesaggio naturale unico nel Parco Naturale delle Vedrette di Ries Aurina. Facce felici e occhi sorridenti.
- Parco naturale Vedrette di Ries-Aurina: Sentieri facili, giri per conoscere il terreno, piacevoli escursioni sui pascoli alpini circostanti, facili cime, alte vie impegnative e alpinismo – c’è qualcosa per tutti i gusti!
- Alla scoperta del posto in mtb: Basta pedalare e seguire il proprio naso – gli spettacolari percorsi per bicicletta li trovate anche così. Se siete in cerca di avventure e adrenalina, troverete entrambe sui sentieri downhill sul Plan de Corones. Se amate le sfide, potete allenarvi per il Passo Stalle.
- Un tuffo rinfrescante: Quando le previsioni del tempo promettono 30°C, vale la pena tuffarsi nell’acqua fresca – e la piscina di Valdaora è perfetta per questo! Se preferite far sguazzare i piedi e divertirvi a giocare con l’acqua, fate una bella passeggiata nel boschetto con giochi d’acqua “Wasserwaldile”.
Avventure
… tra i fiocchi di neve
Gli sci sono pronti? Messa la cera? Avete portato i pattini? Mettetevi la crema solare. Non dimenticare il casco e gli occhiali sci.
Cosa vi aspetta: le cime innevate. Sentieri invernali selvaggi e romantici. Divertimento in slitta e slittino. Pronti per vivere delle meravigliose giornate invernali?
- Sciare: Dato che ci troviamo – osiamo dire – nella migliore posizione di partenza, cioè proprio in mezzo a un paradiso per sciatori, possiamo consigliarvi due aree sciistiche: Il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti, con le 5 montagne sciistiche collegate e un totale di 100 km di piste, o il comprensorio sciistico n. 1 dell’Alto Adige - il Plan de Corones. Offre 119 km di piste, cinque piste nere e un collegamento alla Sellaronda tramite skilift.
- Sci di fondo: Se le condizioni della neve lo permettono, si può entrare nella pista di sci di fondo proprio davanti alla porta. Attenzione però: non dimenticatevi di cambiare il pigiama per l’abbigliamento outdoor. A proposito: ad Anterselva vi aspetta il centro biathlon!
- Slittino: A Rasun-Anterselva troverete ben due piste da slittino! Tra queste vi sono la pista da slittino sul Passo Stalle (4,4 km) e la pista da slittino Steinzgeralm (2,1 km).
- Pattinaggio: Fare piroette è un’esperienza meravigliosa sulla pista di ghiaccio naturale di Rasun di Sopra!